Ultimi articoli

Come usare gli hashtag su Instagram: aggiornamento

Un miliardo e più di iscritti, in tutto il mondo, fa di Instagram uno dei social network più popolari. Fra questi, aziende, brand e semplici utenti. Questo ci dà la misura delle sue potenzialità, per la promozione di prodotti e…

Cos’è un motore di ricerca e come cambiarlo

Internet e, in particolare, il Web hanno rivoluzionato le nostre vite. Dal lavoro al tempo libero, ai progetti di vita presente e futura, tutto passa attraverso i nostri smartphone, pc e tablet. E, molto spesso, cerchiamo informazioni sul Web. Ogni…

Web analysis cos’è, come funziona e perché è importante

Le Web analytics sono fondamentali per impostare una strategia di Digital marketing di successo. Esse sono, infatti, fra gli strumenti più potenti che il Web 2.0 ci ha messo a disposizione. Strumenti migliorati e potenziati negli anni. E che sono…

Bonus pubblicità 2021: tutto quello che c’è da sapere per richiederlo

Il Decreto Sostegni bis ha dato seguito ad una proroga del bonus pubblicità ed ha introdotto alcune novità, rispetto alla precedente normativa. Nello specifico, è stata aperta una nuova finestra per l'invio delle domande ed è stata semplificata la base…

Cosa sono i banner web e a cosa servono: utilizzi, dimensioni e mockup

In ambiente digitale, i banner sono la forma pubblicitaria ampiamente più diffusa. Essi sono un grande strumento pubblicitario nelle mani di brand, aziende o semplici attività. Come funzionano esattamente? Ora vedremo cosa sono esattamente i banner web e capiremo come…

Cos’è lo Shockvertising e gli esempi di pubblicità provocatorie

Ci sono pubblicità che davvero non passano inosservate. Si tratta di pubblicità provocatorie, alcune tali da meritare una definizione a parte. Vediamo cos'è lo shockvertising. Probabilmente, non avete mai sentito parlare di Shockvertising. Ma sicuramente non avrete potuto fare a…

Product placement cos’è ed esempi: Netflix, film e serie tv

Siamo tutti sempre più assuefatti alla pubblicità tradizionale. Il product placement è una delle soluzioni scelte dai brand per superare tale assuefazione. Vediamo esattamente di cosa si tratta, con alcuni esempi. Singolare il caso di Netflix. Vediamo pubblicità ovunque. Per…

Come Raffaella Carrà ha cambiato la televisione, la pubblicità e il linguaggio

Raffaella Carrà ha cambiato la televisione, la pubblicità, il costume e persino il nostro linguaggio. Vediamo come ripercorrendo alcune tappe della sua strepitosa carriera, fra cinema, televisione e pubblicità. Viene impossibile credere che Raffaella Carrà possa essere sconosciuta a qualcuno.…