Ultimi articoli

Chi gestisce le pagine social: come si chiama e cosa fa

Quella del social media manager sembra essere la posizione lavorativa del momento, la più ambita. E, per certi versi, anche la più sottovalutata. Lo strapotere dei social e la loro costante ed invadente presenza all'interno della vita di ognuno di…

Dove scaricare immagini gratis senza copyright: 25 siti da scoprire

Quanto conta l'immagine ai giorni nostri? Esatto: l'immagine è tutto. Servono immagini di qualità per poter vendere meglio i nostri prodotti e servizi. Un piccolo aiuto può arrivarci dai siti stock che offrono immagini, video ed altri contenuti multimediali liberi…

Come è nata la tv commerciale in Italia: da Carosello a Publitalia

Discutendo di comunicazione , pubblicità e televisione, è ricorrente un tema. Come è nata la tv commerciale in Italia? Un tema al quale si collega - non a torto - la figura di Silvio Berlusconi. Ma qual era il contesto…

Ascanio Day cos’è e perché tutti ne parlano sui social

Se frequentate i social, vi state chiedendo Ascanio Day cos'è; oppure, l'avete già lasciato entrare. Come ogni 8 gennaio, la ricorrenza si celebra su tutto il mondo del web. Ed è anche una delle più longeve. A testimoniarlo è il…

Cosa sono le fake news e come riconoscerle: alcuni esempi

Ogni qual volta sussistono situazioni di pericolo, reale o potenziale, per cose o persone, iniziano a diffondersi a macchia d'olio bufale e fake news. Nel mare magnum di informazione in cui siamo immersi - fra social network e notifiche push…

Cos’è Take a break e come si usa la nuova funzione di Instagram

Lo diciamo spesso: i social media sono in continua evoluzione. Solo pochi giorni fa, abbiamo parlato di Instagram Collabs e della possibilità di creare contenuti in collaborazione. Oggi, vediamo cos'è e come si usa Take a break, la nuova funzione…

Instagram post in collaborazione, cosa sono e come utilizzarli

Una delle ultime novità del mondo dei social riguarda gli Instagram post in collaborazione. Si tratta, senza dubbio, di una forma avvincente ed interessante di creazione di contenuti. Soprattutto perché essa consente di ampliare il nostro potenziale pubblico. Si aggiunge,…

Come usare gli hashtag su Instagram: aggiornamento

Un miliardo e più di iscritti, in tutto il mondo, fa di Instagram uno dei social network più popolari. Fra questi, aziende, brand e semplici utenti. Questo ci dà la misura delle sue potenzialità, per la promozione di prodotti e…

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Non ci sono ads invadenti!

Puoi disattivare dal tuo browser le estensioni che bloccano le ads.

Se le ads sono invadenti, comunicamelo. Grazie, da Felice Tommasino.

Aggiorna la pagina
Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro