Calendario social aprile 2023: eventi, ricorrenze e hashtag

Calendario social aprile 2023: date, eventi e ricorrenze per creare i contenuti per le proprie pagine
Photo by Nataliya Vaitkevich on Pexels.com

Il calendario social aprile 2023 contiene tutte le ricorrenze e gli eventi cui ispirarti per creare i contenuti del tuo calendario editoriale. E trovi anche gli hashtag da utilizzare.

L’indice dei giorni ti consente di esplorare gli eventi per ogni data.

Annunci

Indice calendario social aprile 2023

Seleziona il giorno di tuo interesse del calendario social aprile 2023 per scoprire gli eventi e le ricorrenze.

Annunci

1 aprile

Pesce d’aprile

Il pesce d’aprile indica una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi da mettere in atto il 1º aprile. Ed è una ricorrenza che trova similitudini con festività quali l’Hilaria dell’antica Roma, celebrata il 25 marzo, e l’Holi induista. Entrambe le ricorrenze sono legate all’equinozio di primavera. Ma le origini del Pesce d’aprile restano ignote, al netto di diverse teorie.

Le teorie sull’origine del Pesce di aprile

Una di queste vede protagonista il beato Bertrando di San Genesio, patriarca di Aquileia dal 1334 al 1350. Questi avrebbe liberato miracolosamente un Papa soffocato in gola da una spina di pesce; per gratitudine, il pontefice avrebbe decretato che, ad Aquileia, il primo aprile, non si mangiasse pesce.

Un’altra teoria tra le più accreditate colloca la nascita della tradizione nella Francia del XVI secolo. Perché, in origine, prima dell’adozione del calendario gregoriano nel 1582, in Europa, era usanza celebrare il Capodanno tra il 25 marzo e il 1º aprile. E, per l’occasione, venivano scambiati pacchi dono. La riforma di papa Gregorio XIII spostò la festività al 1º gennaio. Per questo motivo, sembra sia nata la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. E la strana usanza venne denominata poisson d’Avril, “pesce d’aprile” per l’appunto.

Annunci

Un’altra ipotesi, collega il Pesce d’aprile alle prime pesche primaverili del passato. Spesso accadeva che i pescatori, non trovando pesci sui fondali nei primi giorni di aprile, tornassero in porto a mani vuote. Per questo motivo, erano oggetto di ilarità e scherno da parte dei compaesani.

In Scozia, la ricorrenza è nota col nome di Gowkie Day (dallo scozzese gowk = “cuculo”). E, proprio qui, pare sia nato lo scherzo dell’attaccare un avviso con scritto “calciami” (kick me) sulla schiena della vittima.

Gli hashtag per il Pesce d’aprile sono:

#PesceDAprile #AprilFools #AprilFool #AprilFoolsDay #AprilFoolDay #AprilFoolsJoke #AprilFoolsPrank

2 aprile

World Autism Awareness Day

La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, conosciuta anche più semplicemente come giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile di ogni anno. È un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad una maggiore sensibilizzazione rispetto all’autismo.

Gli hashtag per il World Autism Day sono:

#WorldAutismAwarenessDay #WorldAutismDay #WAAD #GiornataMondialeAutismo #GiornataMondialeDellAutismo

International Children’s Book Day

Il 2 aprile è la giornata internazionale del libro per bambini. Una giornata istituita per incoraggiare il piacere della lettura, in particolare nei bambini. E valorizzare maggiormente l’interesse verso la letteratura per l’infanzia. Perché il 2 aprile? Perché è il compleanno dello scrittore danese Hans Christian Andersen, noto per le Fiabe. La giornata è stata istituita dal Consiglio internazionale per i giovani (IBBY). E viene celebrata dal 1967.

Gli hashtag per International Children’s Book Day sono:

#InternationalChildrensBookDay

3 aprile

Prima telefonata con un cellulare (1973)

Era il 3 aprile 1973, Martin Cooper effettua la prima telefonata in pubblico con un cellulare. Cooper viene considerato l’inventore del primo telefono cellulare portatile. E pare sia stato anche la prima persona ad aver effettuato una chiamata con un prototipo di telefono cellulare, in una via di New York, di fronte a giornalisti e passanti.

4 aprile

5 aprile

6 aprile

Carbonara Day

Il 6 aprile è il Carbonara Day, dal 2015. È stato ideato dai pastai di Unione Italiana Food e supportato da IPO – International Pasta Organization. Così il Carbonara Day è diventato un appuntamento imperdibile per food influencer, media, cuochi e appassionati che desiderano condividere opinioni a proposito di questo piatto e, più in generale, sul rapporto tra tradizione e contaminazione in cucina.

Gli hashtag per il Carbonara Day sono:

#MyCarbonara #CarbonaraDay #ItalianCarbonara #Carbonara #CarbonaraPasta #CarbonaraRomana #carbonaralover #spaghetticarbonara #pastacarbonara #carbonarahomemade #carbonaralovers

Annunci

International Day of Sport for Development and Peace

Il 6 aprile è la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. E questa giornata è stata proclamata il 23 agosto 2013, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione 67/296.

Gli hashtag per International Day of Sport for Development and Peace sono:

#IDSDP2023 #SportDay

7 aprile

World Health Day

Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute. Si tratta di una giornata mondiale di sensibilizzazione sulla salute celebrata ogni anno, con il patrocinio dell’Organizzazione mondiale della sanità e di altre organizzazioni correlate. Nel 1948, l’OMS tenne la Prima Assemblea Mondiale della Sanità che decise di celebrare ogni anno questa ricorrenza, a partire dal 1950.

Gli hashtag per il World Health Day sono:

#WorldHealthDay #GiornataMondialeDellaSalute #GiornataDellaSalute

8 aprile

9 aprile

Pasqua

10 aprile

Pasquetta

Siblings Day

Il 10 aprile, negli Stati Uniti, si celebra il Siblings Day: una ricorrenza civile celebrata in onore del legame che unisce fratelli e sorelle. La festa è stata originariamente concepita da Claudia Evart per onorare il ricordo di suo fratello, nel 1997. Carolyn B. Maloney, rappresentante del 12º distretto congressuale dello Stato di New York, ha onorato ufficialmente la festa per poi introdurla nel Congressional Record ufficiale del Congresso degli Stati Uniti d’America il 26 settembre 2005.

Gli hashtag per il Siblings Day sono:

#SiblingsDay #NationalSiblingsDay #NationalSiblingDay #SiblingDay2023 #SiblingsDay2023

11 aprile

Giornata nazionale del mare

L’11 aprile è la Giornata nazionale del mare. Ed è stata istituita il 13 febbraio 2018, in seguito all’entrata in vigore del nuovo Decreto sul Codice della Nautica. Come riporta il sito del Miur, la giornata ha lo scopo di sensibilizzare i giovani attraverso attività e momenti di confronto organizzati in collaborazione con il Comando generale della Guardia Costiera al fine di sviluppare il concetto di “cittadinanza del mare” e rendere gli studenti cittadini “attivi” del mare.

Gli hashtag per la Giornata nazionale del mare sono:

#GiornataNazionaleDelMare #GiornataDelMare

12 aprile

International Day of Human Space Flight

Il 12 aprile è la Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio. La data è stata scelta perché in questo giorno del 1961 Yuri Gagarin diventa il primo uomo a viaggiare nello spazio compiendo l’impresa di orbitare attorno alla Terra. Gagarin divenne il primo eroe dello spazio, guadagnando la celebrità in tutto il mondo. Ricevette numerosi riconoscimenti e medaglie, tra cui quella di Eroe dell’Unione Sovietica, la più alta onorificenza del suo paese.

Gli hashtag per la Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio sono:

#InternationalDayOfHumanSpaceFlight #HumanSpaceFlight

13 aprile

International Kissing Day

Il 13 aprile si celebra la Giornata internazionale del bacio. La data è stata scelta grazie al bacio più lungo della storia: è durato 58 ore. La coppia thailandese ha battuto il proprio precedente record di 46 ore consecutive.

Anche il 6 luglio è stato dichiarato il Giorno Internazionale del Bacio. In questo caso, la data è stata decisa in Inghilterra nel 1990. Tant’è che ci si riferisce a questa data come National Kissing Day, sebbene spesso la si trovi indicata come una ricorrenza a livello mondiale. In altre parti del mondo, il 6 luglio viene invece considerato il Giorno Internazionale del Bacio Rubato.

Gli hashtag per la Giornata internazionale del bacio sono:

#InternationalKissingDay #WorldKissingDay #GiornataDelBacio #KissingDay #GiornataInternazionaleDelBacio

14 aprile

Inizio Coachella Valley Music and Arts Festival 2023

Il 14 aprile inizia il Coachella Valley Music and Arts Festival. È un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California.

Coachella prende il nome dal serpente simbolo di Città del Messico. La prima edizione si tenne nel 1999. Ma l’affluenza di pubblico fu scarsa. E, l’anno successivo, il festival non venne organizato. Ripreso nel 2001, l’evento ha continuato a crescere in popolarità.

Gli hashtag per il Coachella sono:

#Coachella #Coachella2023 #CoachellaOutfit #CoachellaValley #CoachellaStyle #CoachellaFashion #CoachellaVibes #CoachellaFestival #CoachellaFest #CoachellaMakeup #CoachellaPh #CoachellaOutfits #CoachellaMusicFestival #CoachellaLook #CoachellaLooks #CoachellaInspired

15 aprile

World Art Day

Il 15 aprile è la Giornata Mondiale dell’Arte (World Art Day). Si tratta di una celebrazione internazionale delle belle arti, dichiarata dall’Associazione Internazionale d’Arte al fine di promuovere la consapevolezza dell’attività creativa in tutto il mondo.

La data coincide con il compleanno di Leonardo da Vinci. Da Vinci è stato scelto, infatti, come simbolo della pace nel mondo, della libertà di espressione, della tolleranza, della fratellanza e del multiculturalismo, nonché dell’importanza dell’arte in altri campi.

Gli hashtag per World Art Day sono:

#WorldArtDay #WorldArtDay2023 #ArtDay #InternationalArtDay #GiornataDellArte

Date del calendario social aprile 2023

Questo tasto facilita la tua navigazione all’interno del calendario social aprile 2023. Premi per tornare all’indice dei giorni:

16 aprile

World Voice Day

Il 16 aprile è la Giornata mondiale della voce. È una ricorrenza nata nel 1999, in Brasile, per sottolineare l’importanza del benessere delle corde vocali. L’iniziativa coinvolse studiosi del linguaggio, medici e insegnanti di canto impegnati nella divulgazione a beneficio del resto della popolazione a proposito delle alterazioni della voce.

Gli hashtag per World Voice Day sono:

#WorldVoiceDay #WorldVoiceDay2023 #VoiceDay #GiornataMondialeDellaVoce

Wear Pjamas to Work Day (Giornata del Pigiama al lavoro)

Il 16 aprile è il Wear Pjamas to Work Day (Giornata del Pigiama al lavoro). Inventato nel 2004 negli Stati Uniti come National wear your pijamas to work day, è nato per scherzo, con l’obiettivo di dare un po’ di relax agli ambienti di lavoro più stressanti. Ed è diventata una sorta di buffa abitudine.

Good Deeds Day (Giornata delle buone azioni)

Il 16 aprile 2023 è il Good Deeds Day (Giornata delle buone azioni). Si tratta di una giornata internazionale di volontariato. A partire dal 2007, la missione di questa giornata è unire persone di tutto il mondo nel compiere buone azioni per gli altri e per il pianeta.

Gli hashtag per il Good Deeds Day sono:

#GoodDeeds #GoodDeedsDay #DoGood #FareDelBene

17 aprile

International Day of Peasant Struggle (Giornata Internazionale della Lotta contadina)

Il 17 aprile è la Giornata internazionale della lotta contadina. La data scelta commemora il massacro di 19 contadini che lottavano per terra e giustizia in Brasile, nel 1996. E, ogni anno, si celebra questo giorno in tutto il mondo, a difesa dei contadini e delle contadine che lottano per i loro diritti.

National Espresso Day (Italia)

18 aprile

World Amateur Radio Day (Giornata mondiale del radioamatore)

Il 18 aprile è la Giornata Mondiale del Radioamatore. La data è quella in cui, nel 1925, nasceva a Parigi l’Unione Internazionale Radio Amatori (I.A.R.U.). L’occasione era quella del primo meeting mondiale di appassionati di comunicazioni via radio.

Gli hashtag per World Amateur Radio Day sono:

#RadioAmateur #RadioAmateurs #RadioLover #RadioLovers

Giornata internazionale dei monumenti e dei siti

Il 18 Aprile è la Giornata internazionale dei monumenti e dei siti. È una giornata internazionale istituita, nel 1982, dall’ICOMOS e dalla Conferenza Generale UNESCO.

Gli hashtag per la Giornata internazionale dei monumenti e dei siti sono:

#ICOMOS

19 aprile

20 aprile

National Banana Day (Stati Uniti)

Chinese Language Day (Giornata della lingua cinese nelle Nazioni Unite)

Il 20 aprile è la Giornata della lingua cinese. Si tratta di una ricorrenza istituita dal Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite nel 2010 per celebrare il multilinguismo e la diversità culturale, nonché per promuovere un uso uguale di tutte e sei le lingue ufficiali di lavoro in tutta l’Organizzazione. E la data scelta celebra Cangjie, personaggio mitico e presunto inventore dei caratteri cinesi, utilizzati nella lingua cinese, e corrispondente approssimativamente a Guyu nel calendario cinese.

Gli hashtag per sono:

#ChineseLanguage #ChineseLanguageDay

Giornata mondiale della cannabis

Il 20 aprile è il Cannabis Day, conosciuto anche come Hempfest o Giornata mondiale della Marijuana. In California, nel 1972, un gruppo di giovani ragazzi detti “Waldos” – perché passavano le giornate sul muretto (wall) vicino la scuola – ha scoperto l’esistenza di un campo abbandonato di cannabis, nelle vicinanze di San Rafael. I ragazzi decisero di cercarlo, incontrandosi ogni giorno alle 4:20, nei pressi della statua di Louis Pasteur, nel parco della San Rafael High Schoo. Non riuscirono mai ad identificare il raccolto abbandonato. Ma “4:20” era diventata la parola in codice per incontrarsi e fumare. Phil Lesh, bassista dei Grateful Dead e fratello di uno dei componenti di Waldos, si appropriò del codice e lo portò in tutto il mondo fino a farlo diventare un vero e proprio simbolo per tutti i fumatori di cannabis. Negli Stati Uniti, 4/20 è proprio la data del 20 aprile.

Gli hashtag per il Cannabis Day sono:

#CannabisDay #420Day

21 aprile

World Creativity & Innovation Day (Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione)

Dal 2017, il 21 aprile si celebra il World Creativity & Innovation Day (Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione). È una ricorrenza dal forte richiamo internazionale riconosciuto dalle Nazioni Unite. La data è stata scelta perché cade sei giorni dopo la nascita di Leonardo Da Vinci e un giorno prima della Giornata Internazionale della Madre Terra.

Gli hashtag per World Creativity & Innovation Day sono:

#WorldCreativityAndInnovationDay #CreativityAndInnovationDay #CreativityAndInnovation

22 aprile

Earth Day (Giornata Mondiale della Terra)

Il 22 aprile è l’Earth Day. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera. La Giornata della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Gli hashtag per Earth Day sono:

#EarthDay #EarthDay2023 #GiornataDellaTerra #GiornataDellaTerra2023

23 aprile

World Book and Copyright Day (Giornata Mondiale del libro e del Diritto d’Autore)

Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose. È un evento organizzato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. La data è stata scelta perché è il giorno in cui sono morti, nel 1616, tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.

Gli hashtag per World Book and Copyright Day sono:

#WorldBookAndCopyrightDay #GiornataMondialeDelLibroEDelDirittoDAutore #GiornataMondialeDelLibro

English Language Day (Giornata mondiale della lingua inglese nelle Nazioni Unite)

Il 23 aprile si celebra l’English Language Day (Giornata mondiale della lingua inglese nelle Nazioni Unite). Questa ricorrenza è stata istituita dal Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite nel 2010 per celebrare il multilinguismo e la diversità culturale, nonché per promuovere la parità di utilizzo di tutte e sei le lingue ufficiali in tutta l’Organizzazione.

La data è stata scelta perché considerata sia la data di nascita che quella di morte di William Shakespeare (1564-1616).

Gli hashtag per English Language Day sono:

#EnglishLanguageDay #EnglishLanguage

Annunci

Spanish Language Day (Giornata mondiale della lingua spagnola nelle Nazioni Unite)

Il 23 aprile si celebra il Spanish Language Day (Giornata mondiale della lingua spagnola nelle Nazioni Unite). La ricorrenza è stata istituita, nel 2010, dal Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite per celebrare anche il multilinguismo e la diversità culturale, per promuovere un uso uguale di tutte le sei lingue ufficiali in tutta l’Organizzazione.

La data è stata scelta per celebrare lo scrittore Miguel de Cervantes, morto il 23 aprile del 1616.

Gli hashtag per Spanish Language Day sono:

#SpanishLanguageDay #SpanishLanguage #Español #LenguaEspañola

Fine Coachella Valley Music and Arts Festival 2023

Ritorna all’indice del Calendario social aprile 2023

Puoi cliccare sul pulsante di seguito per ritornare all’indice dei giorni del mese di aprile.

24 aprile

International day of multilateralism and diplomacy for peace (Giornata internazionale del multilateralismo e della diplomazia per la pace)

Il 24 aprile le Nazioni Unite celebrano la Giornata internazionale del multilateralismo e della diplomazia per la pace, istituita il 12 dicembre 2018 e osservata per la prima volta il 24 aprile 2019.

Preservare i valori del multilateralismo e della cooperazione internazionale – alla base della Carta delle Nazioni Unite e dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile – è fondamentale per promuovere e sostenere i pilastri delle Nazioni Unite: pace e sicurezza, sviluppo e diritti umani.

World Day for Laboratory Animals (Giornata mondiale degli animali nei laboratori)

Ogni anno, il 24 aprile, si celebra il World Day for Laboratory Animals (Giornata mondiale degli animali nei laboratori). La settimana in cui cade tale ricorrenza è nota come “Settimana mondiale degli animali nei laboratori”. La prima giornata fu organizzata nel 1980 dal People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), guidato dalla fondatrice Ingrid Newkirk. La National Anti-Vivisection Society (NAVS) descrive la giornata come una “giornata internazionale di commemorazione” per gli animali nei laboratori”.

Gli hashtag per World Day for Laboratory Animals sono:

#WorldDayForLaboratoryAnimals #LaboratoryAnimals

Annunci

25 aprile

Anniversario della Liberazione d’Italia

Ogni 25 aprile, si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia, noto anche come festa della Liberazione. È una festa nazionale della Repubblica Italiana. Si commemora la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.

Gli hashtag per la Festa della Liberazione sono:

#FestaDellaLiberazione #Liberazione #LiberazioneDItalia #25aprile #25aprile2023 #FestaDellaLiberazioneItaliana

National Dna Day (Stati Uniti)

Il 25 aprile si celebra il Nationa DNA Day, negli Stati Uniti. Si commemora il giorno del 1953 in cui James Watson, Francis Crick, Maurice Wilkins, Rosalind Franklin e colleghi pubblicarono articoli sulla struttura del Dna sulla rivista Nature.

Gli hashtag per il National Dna Day sono:

#DnaDay #NationalDnaDay #Dna

26 aprile

International Noise Awareness Day (Giornata internazionale di sensibilizzazione sul rumore)

Il 26 aprile 2023 si celebra l’International Noise Awareness Day (Giornata internazionale di sensibilizzazione sul rumore). Fondata nel 1996 dal Center for Hearing and Communication (CHC), questa giornata si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli effetti del rumore sul benessere e sulla salute delle persone.

Annunci

World Intellectual Property Day (Giornata mondiale della proprietà intellettuale)

Il 26 aprile si celebra la Giornata mondiale della proprietà intellettuale. L’evento è stato creato dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale, nel 2001. Il 26 aprile è la data dell’entrata in vigore, nel 1970, della convenzione sulla proprietà intellettuale.

Gli hashtag per World Intellectual Property Day sono:

#WorldIntellectualPropertyDay #IntellectualPropertyDay #IntellectualProperty #IntellectualPropertyRights #ProprietàIntellettuale

27 aprile

International Design Day

Il 27 Aprile si celebra l’International Design Day, fin dal 1995. Perché il 27 aprile 1963 avvenne la fondazione del Consiglio internazionale del Design. E la Giornata Internazionale del Design è l’occasione per riconoscere il valore del design e la sua capacità di apportare cambiamenti.

Gli hashtag per International Design Day sono:

#InternationalDesignDay #DesignDay

Morse Code Day (Giornata del codice Morse)

Il 27 aprile è il Morse Code Day (Giornata del codice Morse). Perché Samuel Morse è nato proprio il 27 aprile, nel 1791. L’evento celebra l’invenzione del codice Morse e della macchina telegrafica elettrica.

Gli hashtag per Morse Code Day sono:

#MorseCode

28 aprile

World Day for Safety and Health at Work (Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro)

Dal 2003, ogni 28 aprile, si celebra il World Day for Safety and Health at Work (Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro). L’obiettivo di questa giornata è il lavoro sicuro e la consapevolezza delle dimensioni e delle conseguenze degli incidenti e delle malattie legate al lavoro; la sicurezza e la salute sul lavoro (SSL) nelle agende internazionali e nazionali; il sostegno agli sforzi nazionali per il miglioramento dei sistemi e dei programmi nazionali di SSL in linea con le pertinenti norme internazionali del lavoro. La data Coincide con il Workers’ Memorial Day e il Canadian National Day of Mourning.

Gli hashtag per il World Day for Safety and Health at Work sono:

#SafetyAtWork #HealthAtWork #SafetyAndHealth #SafetyAndHealthAtWork

29 aprile

International Dance Day (Giornata Internazionale della Danza)

Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza. Promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO, è una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. La commemorazione è istituita nel 1982 per il Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell’Istituto Internazionale del Teatro. La data coincide con il compleanno del creatore del balletto moderno, Jean-Georges Noverre.

Gli hashtag per l’International Dance Day sono:

#InternationalDanceDay #InternationalDanceDay2023 #WorldDanceDay #WorldDanceDay2023 #DanceDay #GiornataInternazionaleDellaDanza #GiornataMondialeDellaDanza #GiornataDellaDanza

Giornata mondiale della veterinaria

Il 29 aprile 2023 è il World Veterinary Day. Creata dalla World Veterinary Association nel 2000, è l’occasione per far conoscere, evidenziare e illustrare la grande varietà di compiti e responsabilità che i veterinari svolgono a livello locale, nazionale e internazionale, le sfide che affrontano nel loro lavoro quotidiano e il loro contributo a beneficio di la società globale.

Gli hashtag per World Veterinary Day sono:

#WorldVeterinaryDay #VeterinaryDay

30 aprile

International Jazz Day (Giornata internazionale del Jazz)

Ogni anno, il 30 aprile, si celebra l’International Jazz Day. La ricorrenza è stata istituita, nel 2010, su idea del pianista Herbie Hancock. E ha lo scopo di ribadire l’importanza della musica jazz e il suo ruolo diplomatico “nell’unire le persone di tutti gli angoli del globo”.

Gli hashtag per l’International Jazz Day sono:

#InternationalJazzDay #InternationalJazzDay2023 #JazzDay#WorldJazzDay

Come utilizzare il calendario social aprile 2023

Spero che il calendario social aprile 2023 possa esserti di aiuto ed ispirazione per la creazione dei contenuti delle tue pagine. Non è necessario pubblicare contenuti per ogni evento o ricorrenza. Perché è necessario sempre a mente qual è il tuo target di riferimento, qual è il tuo tone of voice e quali sono gli obiettivi della tua comunicazione.

Se consoci altre date e/o ricorrenze, puoi segnalarle nei commenti! E, mi raccomando, fammi sapere se questo calendario ti è stato utile!

Cosa ne pensi?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ehi, aspetta un attimo!

Stai usando AdBlock? Ti prego di disattivarlo prima di proseguire la navigazione. Le inserzioni mi aiutano a sostenere i costi del sito. Grazie e buona lettura!

Felice Tommasino

Scopri di più da Felice Tommasino | Comunicazione e Digital Specialist

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading