Nuovi licenziamenti Meta: per Zuckerberg, è l’anno dell’efficienza

Nuova ondata di licenziamenti in Meta. Zuckerberg parla di anno dell'efficienza.

Licenziamenti Meta ad un nuovo capitolo: prosegue la revisione della spesa per Mark Zukerberg.

Il colosso proprietario di Facebook, Instagram e WhatsApp si trova ancora a fare i conti al proprio interno. Abbiamo visto come questa revisione abbia portato alla prima ondata di licenziamenti Meta. E anche all’introduzione di nuove funzioni a pagamento sulle piattaforme social, Facebook ed Instagram.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg e ripreso da Ansa, Mark Zuckerberg è pronto ad una nuova stangata di licenziamenti all’interno di Meta. I nuovi target finanziari impongono un’ulteriore taglio di migliaia di posti di lavoro.

Inizia così “l’anno dell’efficienza”, come l’ha battezzato lo stesso Zuckerberg. All’origine dei provvedimenti, ci sarebbe il rallentamento delle entrate pubblicitarie ed i pesanti investimenti nel progetto del Metaverso, come riporta il Fatto Quotidiano.

Agli inizi di febbraio, Meta aveva annunciato un piano da 40 miliardi di dollari per il riacquisto di azioni proprie: un modo per distribuire i soldi ad i propri azionisti.

Le piattaforme social non se la passano benissimo. La situazione di Meta fa il paio con quella vissuta da Twitter. Dall’arrivo di Elon Musk alla guida del gruppo, il personale è stato più che dimezzato, attraverso una serie di ondate di licenziamenti. Licenziamenti aggravati da liquidazioni inferiori alle attese e ben al di sotto della media del settore.

Cosa ne pensi?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ehi, aspetta un attimo!

Stai usando AdBlock? Ti prego di disattivarlo prima di proseguire la navigazione. Le inserzioni mi aiutano a sostenere i costi del sito. Grazie e buona lettura!

Felice Tommasino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: