Chi sono i senior influencer e perché sono popolari

Sentiamo spesso parlare di senior influencer. Ma chi sono i senior influencer? Cosa li rende così speciali e perché sono popolari? Conosciamoli meglio, attraverso alcuni casi emblematici.

C’è un’età per diventare popolari? Probabilmente no. La democrazia dei social media ci insegna che costanza, idee e lavoro possono permettere a chiunque di divenire popolare. E si può essere popolari a qualsiasi età. Ecco chi sono i senior influencer e perché sono popolari su Instagram.

Indice

Annunci

Chi sono i senior influencer

Possiamo affermare, senza timore di smentita, che i senior influencer sono tutte quelle persone che non smettono mai di mettersi in gioco. E lo fanno anche attraverso i social media, fino al punto di diventare senior influencer, appunto: persone in grado di ispirare le scelte di gusto, di abbigliamento e di lifestyle di altre persone. Ora, attraverso esempi concreti, vedremo chi sono i senior influencer più popolari di Instagram.

10 – Lance Wolf, il fruttivendolo fashion

Il venditore di frutta londinese Lance Walsh è venuto alla ribalta per caso, dopo essere stato immortalato con un outifit completo Supreme, da un fotografo di passaggio. Da allora, ha creato una fan base da tutto il mondo grazie al suo amore per le cose Supreme.

9 – Moon Lin, streetwear a 90 anni

Annunci

La star taiwanese dei social media Moon Lin, a 90 anni, è prossima al traguardo dei 100k follower. Nota soprattutto per il suo stile streetwear, è l’unica senior influencer non proveniente dall’Anglosfera.

8 – Lili Hayes, la comica

Ideata da suo figlio Kevin, l’account Instagram di Lili Hayes è ricco di scenette comiche, video musicali e contenuti originali per divertire i suoi oltre 100 mila fan.

7 – Sarah Jane Adams, designer di gioielli

#mywrinklesaremystripes (le mie rughe sono le strisce, con probabile riferimento al logo Adidas delle 3 Stripes), è il motto della designer di gioielli Sarah Jane Adams. La Adams ha attratto molti sponsor, tra cui River Island, 7 For All Mankind, Marimekko e persino IBM e quasi 190 mila followers.

6 – La modella Linda Rodin

Annunci

Con il suo barboncino al seguito, la modella Linda Rodin è diventata una delle figure più conosciute nella scena dei social media della moda senior. Attualmente, sta lanciando un marchio di accessori per cani. Ma nel 2014 ha venduto a The Esteé Lauder il marchio Luxury Oil da lei creato. Vanta più di 230 mila followers.

5 – Ari Seth Cohen, moda senior

Ari Seth Cohen ha creato il progetto multimediale Advanced Style presenta modelli quasi esclusivamente senior. Oltre ad aver pubblicato un libro e prodotto un film sulla moda senior, Cohen ha saputo riscuotere un considerevole seguito per il suo marchio su Instagram. Circa 280 mila i suoi followers.

4 – La professoressa Lyn Slater

La professoressa Lyn Slater ha conquistato oltre mezzo milione di followers, da quando ha aperto il suo blog di moda nel 2014. Ed ha attirato le sponsorizzazioni di molte case di alta moda.

3 – Iris Apfel, la più senior delle senior

Annunci

Con la sua lunga carriera da architetto d’interni alle spalle, Iris Apfel, 97 anni, è la più senior delle nostre influencer. Può vantare collaborazioni con Vogue e Christie’s, tra gli altri, con la società di articoli in vetro, Nude Glass, e la società di rivestimenti per finestre, Hunter Douglas.

2 – George Takei, da Star Trek ai social media

Annunci

Takei è noto per aver interpretato Sulu nella serie originale di Star Trek negli anni ’60. Oggi, ha saputo costruirsi un grande seguito su Instagram. Qui, pubblica contenuti umoristici e politici per oltre un milione di fan. Dalla sua esperienza con i social media, è venuto fuori anche un libro.

1 – Helen Winkle, ladra di mariti

Annunci

L’influencer più popolare è Helen Winkle: 3,8 milioni di fan. “Stealing ur man since 1928”, recita il suo motto: rubo il tuo uomo dal 1928. I suoi sponsor vanno da Smirnoff, al rivenditore di abbigliamento Missguided, all’app di investimento Stash. Winkle è una influencer preziosa per i professionisti del marketing.

Conoscevate già questi senior influencer? Quanti ne seguirete da ora in poi? Suggeritene altri nei commenti, se vi va.

Al prossimo articolo, Felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.