Si può essere influencer a tutte le età. Queste 10 personalità ce lo confermano. Quanti ne seguite già?
C’è un’età per diventare popolari? Probabilmente no. La democrazia dei social media ci insegna che costanza, idee e lavoro possono permettere a chiunque di divenire popolare. E si può essere popolari a qualsiasi età. Chiedere ai 10 senior influencer più popolari di Instagram per credere.
10 – Lance Wolf, il fruttivendolo fashion
Il venditore di frutta londinese Lance Walsh è venuto alla ribalta per caso, dopo essere stato immortalato con un outifit completo Supreme, da un fotografo di passaggio. Da allora, ha creato una fan base da tutto il mondo grazie al suo amore per le cose Supreme.
9 – Moon Lin, streetwear a 90 anni
La star taiwanese dei social media Moon Lin, a 90 anni, è prossima al traguardo dei 100k follower. Nota soprattutto per il suo stile streetwear, è l’unica senior influencer non proveniente dall’Anglosfera.
8 – Lili Hayes, la comica
Ideata da suo figlio Kevin, l’account Instagram di Lili Hayes è ricco di scenette comiche, video musicali e contenuti originali per divertire i suoi oltre 100 mila fan.
7 – Sarah Jane Adams, designer di gioielli
#mywrinklesaremystripes (le mie rughe sono le strisce, con probabile riferimento al logo Adidas delle 3 Stripes), è il motto della designer di gioielli Sarah Jane Adams. La Adams ha attratto molti sponsor, tra cui River Island, 7 For All Mankind, Marimekko e persino IBM e quasi 190 mila followers.
6 – La modella Linda Rodin
Con il suo barboncino al seguito, la modella Linda Rodin è diventata una delle figure più conosciute nella scena dei social media della moda senior. Attualmente, sta lanciando un marchio di accessori per cani. Ma nel 2014 ha venduto a The Esteé Lauder il marchio Luxury Oil da lei creato. Vanta più di 230 mila followers.
5 – Ari Seth Cohen, moda senior
Ari Seth Cohen ha creato il progetto multimediale Advanced Style presenta modelli quasi esclusivamente senior. Oltre ad aver pubblicato un libro e prodotto un film sulla moda senior, Cohen ha saputo riscuotere un considerevole seguito per il suo marchio su Instagram. Circa 280 mila i suoi followers.
4 – La professoressa Lyn Slater
La professoressa Lyn Slater ha conquistato oltre mezzo milione di followers, da quando ha aperto il suo blog di moda nel 2014. Ed ha attirato le sponsorizzazioni di molte case di alta moda.
3 – Iris Apfel, la più senior delle senior
Con la sua lunga carriera da architetto d’interni alle spalle, Iris Apfel, 97 anni, è la più senior delle nostre influencer. Può vantare collaborazioni con Vogue e Christie’s, tra gli altri, con la società di articoli in vetro, Nude Glass, e la società di rivestimenti per finestre, Hunter Douglas.
2 – George Takei, da Star Trek ai social media
Takei è noto per aver interpretato Sulu nella serie originale di Star Trek negli anni ’60. Oggi, ha saputo costruirsi un grande seguito su Instagram. Qui, pubblica contenuti umoristici e politici per oltre un milione di fan. Dalla sua esperienza con i social media, è venuto fuori anche un libro.
1 – Helen Winkle, ladra di mariti
L’influencer più popolare è Helen Winkle: 3,8 milioni di fan. “Stealing ur man since 1928”, recita il suo motto: rubo il tuo uomo dal 1928. I suoi sponsor vanno da Smirnoff, al rivenditore di abbigliamento Missguided, all’app di investimento Stash. Winkle è una influencer preziosa per i professionisti del marketing.
Cosa ne pensi? Conosci altri senior influencer? Scrivimi nei commenti.