Le app di Meta continuano a crescere e ad aggiornarsi. L’ultima novità riguarda la possibilità di inviare più di 30 foto su WhatsApp.
La novità, insieme alle altre che stiamo per vedere, arriva con l’ultimo aggiornamento dell’app per Android. Ma è disponibile anche per l’app iOS. Su quest’ultima, intanto, è arrivata anche la versione beta della funzione che permette la trascrizione dei messaggi vocali.
Vediamo quali sono le ultime novità arrivate su WhatsApp, partendo proprio da quella che permette di inviare più di 30 foto e video.
Come inviare più di 30 foto su WhatsApp
L’invio di 30 foto o video per volta su WhatsApp può essere fonte di stress e perdita di tempo. A volta, capita di non ricordare quali file multimediali abbiamo già inviato e quali no. Perché, ad ogni invio, potevamo selezionarne solo 30.
È possibile inviare 100 foto e video per volta
Ma questo è solo un brutto ricordo, ormai! L’ultimo aggiornamento, infatti, permette di inviare più di 30 foto su WhatsApp. Esattamente, possiamo selezionare ed inviare fino a 100 foto e video per volta. Hai capito bene: puoi inviare – con un solo messaggio – fino a 100 contenuti multimediali.
Non solo inviare più di 30 foto e video: altre novità su WhatsApp
Come abbiamo detto, questa non è la sola novità dell’ultimo aggiornamento. Vediamo quali sono le altre appena arrivate o in arrivo. Come sai, gli aggiornamenti non arrivano sempre in contemporanea su tutti i dispositivi.
Creare un avatar ed utilizzarlo in chat o come foto profilo
Un’altra novità riguarda la possibilità di creare un avatar – come avviene su Instagram. E utilizzarlo come sticker nelle chat o come immagine del profilo.
Nomi e descrizioni più lunghe per i gruppi
I gruppi possono avere nomi e descrizioni più lunghi. Un nome del gruppo più lungo elimina alcune barriere alla fantasia. La possibilità di avere più caratteri per la descrizione permette di specificare le regole e le finalità del gruppo stesso.
Didascalia testuale per i documenti
È possibile aggiungere una didascalia quando inviamo documenti via WhatsApp. L’ultimo aggiornamento apporta anche questa novità. Ed è, probabilmente, la più rilevante per chi utilizza l’app di messaggistica per comunicazioni di lavoro o, comunque importanti, e non solo per svago.
La didascalia testuale per i documenti facilita la ricerca degli stessi nelle chat, attraverso il motore di ricerca interno a WhatsApp. Non dobbiamo più temere documenti e pdf con titoli generici o non rilevanti rispetto al contenuto!
La novità più importante è poter inviare 100 foto e video per volta
WhatsApp è in continua crescita! La possibilità di inviare 100 foto e video per volta e quella di aggiungere didascalie testuali ai documenti mi sembrano le più interessanti.
La prima la trovo davvero molto comoda: spesso, per lavoro, riscontro l’esigenza di inviare e/o ricevere molti file multimediali. Il limite dei 30 si traduceva spesso in confusione fra foto e video inviati più di una volta e foto e video non inviati affatto.
E tu, quale reputi più interessante? Scrivilo nei commenti.