Home»Ultimi articoli»Instagram TV e il miliardo di utenti: le novità del social del momento
Un miliardo di utenti e video più lunghi
Arriva la Instagram tv
Arriva Instagram Tv. Che si trattasse del social del momento era già abbastanza risaputo, ma i due annunci che ha condiviso lo scorso pomeriggio sul proprio account ufficiale hanno consacrato maggiormente la popolarità di Instagram. Attraverso un video collage e le parole del CEO & Co- founder, Kevin Systrom, è stato celebrato il raggiungimento del miliardo di utenti, a coronamento dell’inarrestabile crescita cominciata nel 2010, e il lancio della Instagram TV.
Un post condiviso da Instagram (@instagram) in data:
//www.instagram.com/embed.js
Arriva la TV
Il secondo annuncio ha destato ancora più clamore: la nascita della IGTV, acronimo di Instagram TV, e l’introduzione di video lunghi fino a un’ora. Si tratta di una radicale trasformazione del social che aveva puntato da sempre sull’immediatezza e la brevità dei contenuti.
Le altre novità
Un cambio di paradigma che punta all’inserimento in una nuova nicchia di mercato con la realizzazione di interi programmi e nuove inserzioni pubblicitarie. Altre caratteristiche preannunciate riguardano il formato verticale dei video e l’avvio automatico nella sezione “Esplora”.
A breve il nuovo aggiornamento per tutti
Stories, live streaming ed ecommerce sono tra le ultime introduzioni vincenti del social, che si appresta a vivere questa nuova grande sfida. L’Instagram Tv sarà all’altezza degli altri strumenti? Intanto il nuovo aggiornamento dell’app è previsto per le prossime settimane e sarà rivolto a tutti i sistemi operativi.
Instagram Tv mette in apprensione la concorrenza
Intanto i competitor tremano, su tutti Google e il figlio prediletto YouTube.
Stai usando AdBlock? Ti prego di disattivarlo prima di proseguire la navigazione. Le inserzioni mi aiutano a sostenere i costi del sito. Grazie e buona lettura!
4 comments