Come funziona WhatsApp Community: le ultime novità

a person holding a cellphone with logo on the screen
Photo by Anton on Pexels.com

Anche WhatsApp è in continuo fermento. Vediamo come funziona WhatsApp Community e quali sono le altre novità in arrivo. Questa funzione promette di essere un’alleata della produttività per le aziende, oltre che un nuovo modo di conversare fra gli utenti. Scopriamo perché.

Annunci

Indice

In questo articolo, affronteremo i seguenti argomenti:

Annunci

Cosa sono le WhatsApp community

Le WhatsApp community sono una nuova tipologia di chat di gruppo. All’interno di esse, i partecipanti possono organizzarsi in sottogruppi per discutere di progetti, tematiche ed interessi. Data una tematica principale, è quindi possibile organizzare dei sottogruppi. E lo può fare sia per chi fa di WhatsApp un uso personale, sia per chi ne fa un uso professionale.

WhatsApp community è una nuova funzionalità di produttività della piattaforma: può essere sfruttata, infatti, dalle aziende e dalle piccole realtà lavorative.

WhatsApp ha così presentato la sua funzione community:

Community di WhatsApp consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento.

Come funziona WhatsApp Community

Ma come funziona WhatsApp Community? Scopriamolo. La nuova funzione dell’app di messaggistica istantanea consente di riunire i gruppi in uno spazio. A questo può essere assegnato un nome, una breve descrizione ed una foto profilo.

Annunci

Ogni spazio può riunire un massimo di dieci gruppi, divisi per tematiche. All’interno della Community è presente la sezione Annunci: qui, gli iscritti possono inviare comunicazioni importanti a tutti gli iscritti.

Proviamo a fare un esempio per comprendere meglio il funzionamento. All’interno di WhatsApp è possibile creare una Community di un’azienda. Questa community può essere organizzata secondo i vari gruppi di lavoro dell’azienda: marketing, sviluppo, contabilità, ecc.

Quando sarà disponibile la nuova funzione

WhatsApp community ha già fatto il suo debutto. Essa è disponibile su numerosi dispositivi già dalla metà del mese di aprile 2022. L’avete già provata? La trovate utile?

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp (aprile 2022)

Prima di Community, gli utenti di WhatsApp possono sperimentare le altre nuove funzioni.

Le reazioni ai messaggi: sarà possibile dare la propria opinione, senza riempire la chat di messaggi inutili e senza perdere tempo. Come avviene già per le reazioni alle storie di Instagram, ad esempio.

La moderazione delle chat: gli amministratori dei gruppi possono rimuovere i messaggi inopportuni dalle conversazioni.

L’invio dei file fino a 2 Gb: già sperimentata in Argentina, questa funzione consente l’invio di file di grandi dimensioni.

Chiamate vocali fino a 32 partecipanti.

Quale di queste novità vi incuriosisce di più? Quale non vedete l’ora di poter provare? Scrivetelo nei commenti!

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Supporta questo sito

Disattiva dal tuo browser le estensioni che bloccano le ads.

Se le ads sono invadenti, comunicamelo. Grazie, da Felice Tommasino.