Come bloccare reazioni storie Instagram: la guida completa


In questo articolo vedremo come bloccare reazioni storie Instagram. A volte, è facile imbattersi in commenti indesiderati o invadenti. Vediamo come evitarlo.

Se stai cercando come bloccare reazioni storie Instagram, probabilmente, stai spopolando sui social. Perché spesso le reazioni ed i commenti meno desiderati ci arrivano da persone a noi sconosciute o poco più. Questo può capitare soprattutto quando il nostro profilo Instagram è pubblico. Ma vediamo, appunto, come bloccare reazioni storie Instagram.

Annunci

Contenuti di come bloccare reazioni storie Instagram

In questo articolo vedremo:

Annunci

Cosa sono le Instagram stories

Le Instagram stories sono dei contenuti foto o video pubblicabili sul nostro profilo Instagram e che si autodistruggono dopo 24 ore. Si differenziano dai post foto e video che pubblichiamo nel feed proprio per questa caratteristica.

Cos’è una reazione ad una storia di Instagram

Una reazione ad una storia di Instagram, come si intuisce, può arrivare da chi segue il nostro profilo Instagram, o da chi visualizza la storia in base ai tag di posizione o agli hashtag che abbiamo utilizzato pubblicando la storia. Ciò avviene, come dicevamo, quando il nostro profilo è pubblicamente visibile. Se il nostro profilo è privato, i nostri contenuti (sia nelle stories che nel feed) saranno visibili solo a chi è stato autorizzato a seguirci.

Le reactions possono arrivare come messaggio di testo o come reazione rapida. In quest’ultimo caso, è Instagram ad offrire una serie di possibili reazioni a chi visualizza la storia, sotto forma di emoticons. A differenza dei post che pubblichiamo nel feed, i commenti (le reazioni) ci arrivano privatamente: siamo solo noi a visualizzarli nella posta privata.

Bloccare le reazioni alle Instagram stories: ecco come

Veniamo quindi al motivo per cui siamo qui. Vediamo come bloccare le reazioni indesiderate alle nostre Instagram stories.

Andando sul nostro profilo Instagram, nella parte in alto a destra, visualizziamo un menù indicato da tre linee orizzontali. Da questo menù, selezioniamo l’ultima voce in basso: Impostazioni, accompagnata dal simbolo della rotellina di un ingranaggio.

Annunci

Dal menù Impostazioni, selezioniamo la voce Privacy: dopo la barra di ricerca, è la quarta voce. Ora, fra le voci sotto Interazioni, troviamo Storia. Accedendovi, possiamo attuare una serie di decisioni.

Impostazioni Privacy delle Instagram stories

Possiamo decidere di nascondere le nostre Instagram stories a qualcuno in particolare, attraverso la prima voce. Possiamo creare un elenco di Amici più stretti: saranno gli unici a visualizzare i nostri contenuti visibili solo agli Amici più stretti.

Ma possiamo anche – e soprattutto, considerato l’argomento di questo articolo – impostare Consenti risposte ai messaggi. Possiamo decidere, quindi, di abilitare Tutti, Persone che segui o No. Nel secondo caso, solo le persone che seguiamo saranno abilitate a mandarci messaggi. Nell’ultimo caso, potremo selezionare noi chi può inviarci messaggi.

Tutto chiaro? Per domande, chiarimenti e/o ulteriori informazioni, potete commentare questo articolo o contattarmi privatamente, accedendo ai miei contatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.