Ultimi articoli

Parental control obbligatorio, cos’è e come si attiva

Il parental control è obbligatorio per gli operatori telefonici. Questi devono metterlo a disposizione gratuitamente per tutti i propri utenti. Cos'è il parental control Il parental control o filtro famiglia è il sistema che permette ad un genitore di monitorare…

Perché le proteste in Francia corrono sui social

Le proteste in Francia infiammano le periferie delle grandi città. Come già accaduto nel 2005, tutto parte dalle banlieue, dove la povertà ed il disagio sociale la fanno da padrone. Una nuova ondata di protesta alimentata dall'eco dei fatti sui…

Perché ChatGPT è bloccata in Italia: le motivazioni

Da qualche ora, ChatGPT è bloccata in Italia. Scopriamo le motivazioni della decisione da parte del Garante della Privacy. Indice In questo articolo sul perché ChatGPT è bloccata vedremo: Cos'è ChatGPT Chi l'ha sviluppato Come funziona Un esempio di utilizzo…

Canzoni italiane utilizzabili su Instagram e Facebook: quali sono

Dopo l'accordo saltato fra Siae e Meta, vediamo quali canzoni italiane sono utilizzabili su Instagram e Facebook. Le ultime novità. Abbiamo visto come e perché le canzoni italiane siano sparite da Instagram e Facebook. Ma, se è vero che la…

Le novità di iOs 16.4: emoji, voce e richieste di soccorso satellitare

Dalle nuove emoji alla possibilità di utilizzare il servizio SOS via satellite in Italia, scopriamo le novità di iOs 16.4. È stato rilasciato da poche ore l'ultimo aggiornamento in casa Apple. A tre mesi dal rilascio di iOs 16.3, vediamo…

Lu cundo di Francesco Nigro: il sogno americano

Lu cundo di Francesco Nigro è il racconto del sogno americano di zi' Franco, un chiainaro (piagginese) emigrato negli Stai Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale "Eliminiamo queste distanze: diamoci del tu! Gli americani semplificano tutto: usano you". Questa è…

Canzoni italiane sparite da Instagram: ecco perché

Se utilizzi storie e Reel, non hai potuto fare a meno di notare che le canzoni italiane sono sparite da Instagram. Ecco cosa sta succedendo. La notizia è che Meta e Siae non sono riuscite a rinnovare l'accordo di licenza.…

Risparmio batteria su Telegram: come utilizzare la funzione

La funzione per il risparmio batteria su Telegram non è l'unica novità dell'ultimo aggiornamento. Vediamo tutte le novità dell'app di messaggistica. È già arrivato sui dispositivi Android: gli sviluppatori hanno testato manualmente oltre 200 modelli di smartphone differenti, come riporta…

Jennifer Lopez per Intimissimi: le foto del nuovo co-branding

Jennifer Lopez per Intimissimi il co-branding è già un successo sui social. Il fascino irresistibile della celebre pop star si fonde a quello dei capi del brand italiano di intimo. Attraverso le proprie pagine social, Jennifer Lopez ha svelato i…

Nuovi licenziamenti Meta: per Zuckerberg, è l’anno dell’efficienza

Licenziamenti Meta ad un nuovo capitolo: prosegue la revisione della spesa per Mark Zukerberg. Il colosso proprietario di Facebook, Instagram e WhatsApp si trova ancora a fare i conti al proprio interno. Abbiamo visto come questa revisione abbia portato alla…

Nuovo packaging Toblerone: perché non c’è più il Cervino

La multinazionale statunitense Mondelez ha rivelato il nuovo packaging Toblerone alla Bbc. Via la vetta del Cervino. Vediamo perché. Abbiamo parlato del Toblerone quando abbiamo parlato della shrinkflation. Come ricorderai, si tratta della strategia di marketing che vede una diminuzione…

Chiusura TikTok De Luca: “Stanno diventando creativi”

Chiusura TikTok De Luca: "Stanno diventando creativi". Il social popolare fra le nuove generazioni è al centro del dibattito fra le grandi potenze del mondo. Vediamo cos'è successo. Perché gli USA vietano TikTok Come sappiamo, gli Stati Uniti hanno vietato…

Documenti Vodafone via WhatsApp: attenti alla truffa

Alcuni utenti segnalano richiesta documenti Vodafone via WhatsApp. Probabilmente, è meglio non fidarsi. Vediamo perché. Al giorno d'oggi, è sempre più facile cambiare operatore telefonico. E, molto spesso, il passaggio da un operatore all'altro si rende necessario per l'esigenza di…

Quali sono i rischi del comprare follower: cosa bisogna sapere

Farlo o non farlo? Conoscere i rischi del comprare follower ti aiuterà a fare la scelta giusta. Vediamoli insieme. Due cose sono infinite: le vie del Signore ed il fascino delle vanity metrics. Sulle prime, qualcuno avrà qualche dubbio; ma…

Yeppik come funziona l’alternativa italiana a WhatsApp

Scopriamo come funziona Yeppik, l'alternativa italiana a WhatsApp. E vediamo quali sono le sue caratteristiche. Yeppik cos'è Yeppik è un'app di messaggistica istantanea italiana. Il nome, che foneticamente richiama la parola "happy", sarebbe la fusione dei termini: yep, epic e…

Calendario social marzo 2023: eventi, ricorrenze ed hashtag

Calendario social marzo 2023 Sono davvero tante le ricorrenze del calendario social 2023. Mi auguro possano esserti di ispirazione per la creazione dei contenuti per le tue pagine social. Fammi sapere se sarà così! E, se conosci qualche altra ricorrenza,…

Profilo dell’attività su Google: come raggiungere più clienti

Se hai un'attività locale, il primo passo per farti trovare dai clienti è creare un Profilo dell'attività su Google. Vediamo come. Indice In questo articolo sul Profilo dell'attività su Google, vedremo: Cos'è il Profilo dell'attività su Google Quanto costa aggiungere…

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ehi, aspetta un attimo!

Stai usando AdBlock? Ti prego di disattivarlo prima di proseguire la navigazione. Le inserzioni mi aiutano a sostenere i costi del sito. Grazie e buona lettura!

Felice Tommasino